Oggi l’acquisto di un prodotto e di un servizio online avviene sempre più spesso leggendo recensioni che altri utenti/consumatori hanno fatto sul stesso prodotto e servizio. Booking, Ebay, Trip Advisor sono esempi conosciuti a tutti. Fondamentale quindi è raccogliere recensioni dai propri clienti, erogare un eccellente servizio e prodotto per avere altrettante eccellenti recensioni. La schermata che segue, evidenzia alcune recensioni lasciate da clienti sulla pagina My Business di M.B. Center Srl. Per poter lasciare le recensioni occorre disporre di account Gmail, non è necessario aver acquistato quanto recensito. Il totale dei giudizi (da 1 a 5 stelle) viene evidenziato con un valore medio di colore arancio.
E’ quindi importante, una volta creata la pagina My Business invitare i tuoi clienti a lasciare un feedback e replicare alla loro recensione, ringraziando oppure rispondendo alle loro eccezioni. Anche le tue risposte verranno lette dagli utenti/consumatori web. Soltanto dopo aver ricevuto cinque recensioni, Google farà comparire il valore medio dei giudizi e le relative stelle.