Quattro esempi di pagina My Business che abbiamo realizzato.
Nel primo caso, il cliente non disponeva di pagina, l’abbiamo realizzata, verificata con Google, completata oltre che con informazioni relative ad orari di apertura, telefono, email, anche con un video realizzato per spiegare come raggiungere la sede ed alcune foto.
Il secondo caso presentava alcune complessità: esisteva una pagina non realizzata dal Business Center con foto religiose (immagine 1), pagina che è stata da noi rimossa. Esisteva poi una seconda pagina My Business sviluppata da un consulente esterno, ma il Business Center non disponeva di password per la gestione. E’ stato richiesto il “riscatto” della pagina, anche con il supporto telefonico di Google e aggiornati i contenuti.
Nel terzo caso, siamo partiti da una scheda in Google Place, l’abbiamo aggiornata in My Business. Il box 1 evidenzia l’immagine di copertina del cliente, il box 2 la sezione recensioni che abbiamo fatto implementare al cliente, il box 3 la sezione post/novità che abbiamo fatto implementare al cliente. Il box 4 evidenzia come Google integri le recensioni con i risultat naturali e inviti a pubblicare nuove recensioni.
Nel quarto caso, il cliente non aveva precedente presenza personalizzata, ma una scheda automatica di Google. In pochi minuti è stata creata la pagina che si è posizionata nei risultati di Google (Serp) nel corso della giornata di pubblicazione.
Tu cosa aspetti a richiederci la tua My Business Page? Contattaci. Consulta anche gli approfondimenti relativi a statistiche e recensioni.