Per prima cosa verifichiamo che non esista una pagina My Business per la tua attività generata automaticamente da Google, qualora esista chiederemo la gestione della stessa.
Se la pagina esiste già, ed è completa ad esempio con foto, orari di apertura dell’attività, descrizione, ma non è gestita da te, perché qualcuno l’ha realizza per tuo conto, ma non hai più o non hai mai avuto l’accesso, avvieremo una procedura direttamente con Google Italia per il riscatto della pagina.
Se invece la pagina non esiste, in quanto non generata automaticamente da Google perché la tua attività è di recente apertura procederemo a crearne una. Una volta che la stessa verrà verificata da Google tramite controllo telefonico o cartolina postale, provvederemo alla personalizzazione della stessa con testo descrittivo anche in ottica Seo, all’inserimento di foto, eventuali video.
Ti spiegheremo inoltre come scrivere nuovi post, come pubblicare e condividere foto e come invitare i tuoi clienti a lasciarti delle recensioni sui servizi da te offerti e commercializzati.
L’immagine che segue, evidenzia per la società che ha la pagina My Business alcune recesioni ricevute da suoi clienti. Recensioni di libera consultazione, alle quali il gestore della pagina può replicare per sviluppare facilmente una “conversazione” col cliente e con i visitatori
L’immagine successiva, sempre di My Business, evidenzia nelle mappe di Google la sede dell’azienda e alcune informazioni di sintesi come il recapito telefonico e gli orari di apertura oltre le indicazioni stradali per raggiungerla.